Un’intera comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore.
Una tragedia improvvisa ha scosso la comunità di Torre del Lago nella mattina di ieri, venerdì 10 gennaio. Simone Bucci, 46 anni, noto imprenditore nel settore nautico e padre di due bambine, è stato trovato senza vita nel bagno di casa. Lo riporta la stampa locale. Nonostante l’intervento immediato di un medico, vicino di casa della famiglia, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: un malore fulminante lo ha strappato ai suoi cari, senza lasciargli scampo.
Bucci era una figura conosciuta e rispettata, originario del quartiere Varignano, dove vive ancora la famiglia d’origine. “Da stamani (ieri, ndr), appresa la notizia della Morte di Simone, che siamo devastati. La morte di un padre, marito, figlio, fratello… ha turbato la comunità viareggina e soprattutto del quartiere Varignano. Un abbraccio alle Figlie, moglie, Claudio, Cristina e Massimiliano. A volte la vita sembra ingiusta in questo caso lo è stata in maniera spietata“, ha scritto su Facebook Luigi Troiso.
Fondatore nel 2007 dell’azienda “B&B Verniciature Navali”, specializzata in lavorazioni per il settore nautico, negli ultimi anni aveva ampliato le sue attività, assumendo la gestione di uno stabilimento balneare sulla Marina di Torre del Lago. Amato e descritto da tutti come un grande lavoratore, lascia un vuoto profondo non solo nella sua famiglia, ma anche nella comunità locale. Simone lascia due figlie, la moglie, il fratello e i genitori.
“Il Presidente Andrea Giannecchini e il Direttore Damasco Rosi a nome di tutta la CNA Lucca esprimono profondo cordoglio per la prematura e improvvisa scomparsa del giovane imprenditore Simone Bucci, socio da tempo della nostra organizzazione. Con le sue aziende ha lavorato nei cantieri navali di Viareggio e Pisa, sempre con serietà, dedizione e massima professionalità, una persona laboriosa, solare e gentile. Alla moglie, alle figlie, ai familiari, agli amici e ai suoi collaboratori la nostra vicinanza in questo momento di grande dolore e le nostre più sincere condoglianze”, si legge sulla pagina Facebook del Cna Lucca.