La notizia ha destato profondo sconcerto e dolore in città, dove Giovanna era amata e rispettata. La comunità si stringe intorno alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore.
Un momento di festa si è trasformato in tragedia ieri a Pisa, dove Giovanna Lorenzo, infermiera di 47 anni originaria di Piombino, è morta improvvisamente sotto gli occhi dei suoi familiari. La donna si trovava a pranzo insieme al marito Massimiliano, ai figli e ad altri familiari. Durante il pranzo, Giovanna ha avvertito un malore improvviso. Nonostante i tentativi di rianimazione, per lei non c’è stato nulla da fare.
Giovanna era una figura molto conosciuta e stimata nella sua città. Infermiera presso il Serd di via Veneto per l’Asl Toscana Nord Ovest, era apprezzata non solo per la sua professionalità, ma anche per l’umanità con cui svolgeva il suo lavoro. La sua improvvisa scomparsa ha lasciato un grande vuoto nella comunità piombinese e nel cuore della sua famiglia. Oltre al marito, lascia i due figli.
Sgomento anche nel mondo della pallacanestro piombinese. La donna era una ufficiale di campo per il basket. “Un altro grave lutto, purtroppo, tocca oggi il basket della nostra zona per la scomparsa improvvisa di Giovanna Lorenzo, Ufficiale di Campo, 47 anni. Un grande dolore, di quelli che lasciano senza parole. L’abbraccio della Pallacanestro Piombino va al marito Massimiliano, ai figli Teresa e Tommaso e a tutta la famiglia”, si legge sulla pagina Facebook dell’ASD Pallacanestro Piombino. Il messaggio del Comitato Italiano Arbitri: “In questa giornata è arrivata una notizia che non avremmo mai voluto dare.Giovanna Lorenzo, una nostra UdC, per un malore improvviso non è più tra noi. Lascia due figli ed il marito, nostro collega UdC anche lui. Da parte di tutto il CIA le più sentite condoglianze“.