La tragica notizia ha turbato un’intera comunità dove madre e figlio erano molto conosciuti.
Nella notte tra giovedì e venerdì a Villafranca in Lunigiana, in provincia di Massa Carrara, un uomo di 45 anni è stato colto da un malore improvviso mentre stava tornando a casa. Matteo, un camionista appassionato di cavalli conosciuto e stimato in paese, è stato trovato sulla scala di casa dalla madre Franca, che era stata chiamata da lui.
I soccorsi del 118 sono arrivati subito, ma non hanno potuto fare nulla per salvare la vita di Matteo. Poche ore dopo, anche la madre di 78 anni si è sentita male e purtroppo è morta. Lo riporta la cronaca locale.
Le parole del sindaco di Villafranca Filippo Bellesi, tratte da REPUBBLICA: E’ un lutto per tutta la comunità. Si tratta di una famiglia storica villafranchese, persone per bene, anche la madre Franca era moto conosciuta. La notizia ha destato cordoglio e molta partecipazione emotiva. È un fatto davvero raro, una doppia perdita molto importante il paese. La comunità abbraccia la famiglia, condividendo il dolore per questa tragedia. I funerali si svolgeranno domani nella chiesa di San Giovanni a Villafranca.