Mondo del volontariato toscano in lutto per la scomparsa del 29enne Fabrizio Romeo.
Fabrizio Romeo, un giovane volontario della Pubblica Assistenza di Signa, se n’è andato a soli 29 anni. Ricordato per il suo sorriso, l’umiltà e la sempre pronta disponibilità ad intervenire negli scenari di Protezione Civile – così lo descrivono i suoi colleghi – aveva da sempre un’aspirazione: entrare a far parte della Polizia di Stato. Ma purtroppo, quello che lo ha portato via, non ancora trentenne, gli ha anche impedito di coronare il suo sogno.
Colpiti da un profondo e incolmabile dolore, familiari e amici hanno chiamato la Questura di Firenze, raccontando la storia di Fabrizio e la sua grande passione per la “divisa”: il Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma, rimasto molto colpito dalla vicenda, ha subito espresso la vicinanza alla famiglia, inviando ieri pomeriggio una rappresentanza della Polizia di Stato alla Chiesa Parrocchiale di San Martino a Brozzi dove, con grande commozione, è stato dato l’ultimo saluto e reso omaggio a Fabrizio.
Messaggio di cordoglio anche da Anpas: “Non ci lascia mai veramente chi continua a vivere nei nostri cuori. Anpas Toscana è vicina ai familiari e a tutti i volontari che sono stati legati e saranno sempre legati a Fabrizio Romeo”.