PONSACCO. È morto Fabrizio Iacopini, ponsacchino noto per il suo grande impegno nel mondo dell’associazionismo.
Dolore per la scomparsa di Fabrizio Iacopini, 67 anni, ex dipendente dell’ateneo di Pisa nell’ufficio che si occupa di logistica e attivo nel volontariato con l’associazione Artim. Iacopini si trovava ricoverato in ospedale a caua del Covid. Purtroppo il pensionato non ce l’ha fatta, ieri mattina ha perso la sua battaglia contro la malattia.
“Ci ha lasciati Fabrizio Iacopini, ponsacchino conosciuto da molti in particolare per il suo forte impegno nell’associazionismo di ambito sanitario” il triste annuncio arriva dalla pagina Facebook della sindaca Francesca Brogi.
Fabrizio Iacopini è stato “Ambasciatore della Fondazione Arpa, creata dal Prof. Franco Mosca per promuovere la ricerca e la formazione nel campo oncologico e dei trapianti. Proprio con questo ruolo ha organizzato anche nella sua Ponsacco iniziative di raccolta fondi volte a donare borse di studio a ragazzi italiani e dei Paesi in via di sviluppo. Fabrizio ha ricoperto ruoli importanti anche in altre associazioni come Artim e Associazione per Donare la Vita onlus e ha organizzato iniziative di altissimo livello quali la Festa dei Trapianti e la Pisa Half Marathon”.
“Lo ricorderemo sempre per le sue grandi qualità, la sua preparazione, la sua generosità, la sua simpatia. Rivolgo alla famiglia e agli amici le più sentite condoglianze e l’abbraccio sincero da parte di tutta la nostra comunità” questo il messaggio di cordoglio della prima cittadina di Ponsacco.