Casentini è mancato all’età di 64 anni dopo una lunga malattia. Lascia un vuoto incolmabile nel mondo gastronomico della zona.
CASCINA. E’ un lutto per la cucina cascinese, pisana e toscana quello che ha colpito Virgilio Casentini, il celebre chef della storia osteria “Pasta & Vino” di Cascina in Piazza Gramsci.
Con la sua scomparsa, il mondo gastronomico della zona perde uno dei suoi punti di riferimento, conosciuto e apprezzato da molti per la sua passione e il suo talento nella preparazione di piatti di alta qualità. Oltre che chef dell’osteria, nel novembre del 2021 Casentini ha inaugurato, insieme alla moglie Lucia Landi, un pastificio artigianale a Fornacette.
La notizia della sua morte ha suscitato un’ondata di cordoglio tra amici, parenti e appassionati di cucina, che hanno ricordato il talento e la passione di Casentini per la cucina toscana. Moltissimi i messaggi di condoglianze pubblicati sui social network. La scomparsa di Virgilio Casentini lascia un vuoto incolmabile nell’universo culinario toscano e nazionale.