Una donna dal cuore grande, profondamente radicata nella comunità, che lascia un vuoto difficile da colmare.
Si è spenta a soli 52 anni, dopo una lunga battaglia contro una malattia, Simona Musco, figura molto conosciuta e stimata a Montecatini per il suo impegno costante nel sociale e nella comunità scolastica. Il funerale si terrà venerdì alle 15 nella basilica di Santa Maria Assunta, nel centro di Montecatini.
Originaria di Barcellona, viveva da oltre quarant’anni nella città termale, dove ha costruito la sua famiglia con il marito Alessio e i loro due figli. “Ciao Simona. Un abbraccio grande ad Alessio ed ai tuoi figli. Sei stata un esempio di coraggio. Ti vogliamo bene sei e sarai sempre nei nostri cuori“, ha scritto su Facebook il sindaco Claudio Del Rosso. Nelle ultime elezioni comunali, Musco si era candidata nella sua lista civica.
Simona Musco era rappresentante dei genitori nel consiglio dell’istituto Chini, volontaria della Caritas e attiva in associazioni come 365giornialfemminile e Bambino Più, impegnate contro la violenza sulle donne e a sostegno delle famiglie in difficoltà, anche con missioni umanitarie all’estero.