La sua memoria resterà viva nei cuori di chi l’ha conosciuta e apprezzata, sia nel contesto sportivo che nella vita di tutti i giorni.
Lutto nella pallacanestro di Montecatini per la scomparsa di Linda Natali, figura amata e rispettata, venuta a mancare il 31 dicembre 2024 a soli 48 anni dopo una battaglia contro un male incurabile. Linda era la figlia di Franco Natali, storico giocatore e dirigente del Montecatini Basket.
Con il suo lavoro al bar del PalaTerme, Linda era un volto familiare per tifosi e appassionati che frequentano il palazzetto di via Cimabue. Oltre al legame con il basket, Linda si era distinta per il suo impegno nella comunità. Faceva parte del consiglio di istituto della scuola “Bernardo Pasquini” di Massa e Cozzile, che l’ha ricordata con parole commosse: “Con profondo cordoglio, La comunità scolastica dell’Istituto “Bernardo Pasquini” si unisce nel dolore per la scomparsa di Linda Natali, membro stimato del nostro Consiglio di Istituto. Il suo impegno, la sua dedizione e il suo spirito collaborativo resteranno sempre vivi nel ricordo di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla. Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia in questo momento di grande dolore“.
Lascia due figlie di 14 e 6 anni. Suo padre Franco ha calcato i parquet più importanti d’Italia con squadre come Virtus Bologna, Pesaro e Rimini. Lo zio Gino ha guidato Montecatini dalla Serie D alla Serie A1 come dirigente e ha ricoperto ruoli prestigiosi anche a Milano e Roma. Il cugino Nicola è l’attuale capitano degli Herons Montecatini in Serie B Nazionale. Società come i Fabo Herons Montecatini, il Montecatiniterme Basket Junior e i tifosi dell’Onda d’Urto hanno espresso cordoglio per la perdita di Linda.