La sua perdita segna un giorno triste per tutta la comunità.
Si è spenta a soli 44 anni Linda Lenzi, titolare (insieme al marito) dello storico forno alla Ferruccia di Agliana. Una malattia, contro cui ha combattuto con determinazione, ha purtroppo avuto il sopravvento, lasciando un vuoto profondo nella sua famiglia e nella comunità che le voleva bene.
“Da tutto lo staff. Amata figlia, sorella, moglie, madre dolcissima di due bimbi, la tua luce ha illuminato le vite di chi ti ha conosciuta. Sei volata via troppo presto. Ci uniamo al dolore di Davide Lenzi la mamma Anna e babbo Stefano per questo gravissimo lutto. CIAO LINDA”, si legge sulla pagina Facebook Ciclismo – Toscana Sprint.
Linda era molto più di una commerciante: era un punto di riferimento per i suoi clienti, una madre affettuosa di due figli, e una donna dal cuore grande, sempre pronta ad aiutare chi era in difficoltà.
Il suo spirito di solidarietà era noto a tutti. Durante l’alluvione del novembre 2023 che colpì duramente Quarrata, Linda non esitò a indossare gli stivali e unirsi agli “angeli del fango” per aiutare la sua città natale a rialzarsi. Non meno importante era il suo impegno nelle attività benefiche. Per anni ha partecipato con costanza alle campagne della LILT, vendendo le azalee per finanziare la ricerca sul cancro.
I funerali di Linda Lenzi si terranno oggi, mercoledì 30 aprile, nella chiesa parrocchiale della Ferruccia di Agliana. Linda lascia un esempio luminoso di coraggio, amore per la famiglia e profondo senso civico.