Il Sindaco Franconi: “La comunità di Pontedera si stringe in un triste e commosso cordoglio attorno alla famiglia di Alberto e ai suoi affetti più cari“.

Ennesima tragedia sul lavoro in Toscana: in seguito a un incidente, poco dopo le 16 di ieri (mercoledì 9 luglio) a Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, è morto un operaio. Si tratta di Alberto Fontanelli, 44 anni, di Pontedera. Il Sindaco di Pontedera Matteo Franconi, appresa la notizia del grave incidente sul lavoro, ha espresso, con una nota, il suo cordoglio.
Nel gravissimo incidente sul lavoro è rimasto coinvolto anche Manuele Tuliani di Castelfranco di Sotto, che è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale Cisanello. I due stavano lavorando all’interno dell’impianto di depurazione al Consorzio Aquarno. Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento.
Santa Croce: operaio cade nella vasca di depurazione e muore. Chi è la vittima
“Alberto era un nostro concittadino e ha perso la vita lavorando. La morte è sempre dolorosa, quella sui luoghi di lavoro inaccettabile. – ha scritto il Sindaco di Pontedera Matteo Franconi – Un dramma la cui dimensione è raccontata dai numeri ma si può toccare soltanto dentro le storie spezzate delle persone coinvolte e delle loro famiglie“.
“Un dolore lancinante che oltre alla rabbia deve stimolarci a proseguire con ostinazione a sviluppare la cultura della prevenzione e della sicurezza sul lavoro – continua il Sindaco Franconi – così come stiamo provando a fare anche in questi mesi con l’associazione ‘Safety Valley’ dedicata allo scopo“.
“La comunità di Pontedera si stringe in un triste e commosso cordoglio attorno alla famiglia di Alberto – conclude il Sindaco di Pontedera Matteo Franconi – e ai suoi affetti più cari“.