La morte a 71 anni, Cascina piange Flavio Bellagamba, ex assessore del Comune e storico personaggio della sinistra cascinese: il cordoglio del sindaco Betti e di CascinaOltre.
CASCINA – A rendere pubblica la notizia della scomparsa di Flavio Bellagamba, il sindaco di Cascina, Michelangelo Betti, con un post sui social:
il decesso dell’ex assessore del Comune di Cascina, dirigente cooperativo e, più di recente, amministratore della Gesport – Piscine di Cascina è avvenuto nella giornata di ieri, 20 luglio. Bellagamba se n’è andato a 71 anni, dopo una lunga malattia
«È difficile descrivere Flavio. Una storia di vita legata all’impegno per la comunità cascinese. Un profilo simile ad altri della sua generazione, ma contraddistinto da tratti del tutto personali. La determinazione, la tenacia, l’essere anche pronto al conflitto di fronte a una sfida per lui cruciale. Mai rinunciatario. Attivo fino all’ultimo. Lascia un grande vuoto e, personalmente e come amministrazione comunale, invio le mie più sentite condoglianze ai familiari» – il ricordo del sindaco.
Parole di cordoglio anche dai compagni di CascinaOltre: « Oggi è mancato all’affetto dei suoi cari Flavio Bellagamba. Da amici e compagni esprimiamo le condoglianze ai familiari per la scomparsa di uno storico personaggio della sinistra cascinese, che ha contribuito a far crescere la politica e la comunità cascinese, sia con incarichi in prima linea, nella giunta e nelle consiliature ai tempi di Cacciamano e Menichetti, sia da grande saggio per la sinistra, con impegno in Articolo1, e da ultimo in CascinaOltre. Grande il suo impegno nel mondo cooperativo e sociale con L’Arca, e sempre al servizio della comunità fino in fondo come Amministratore di Gesport. Analista politico lucido che non le mandava mai a dire, sempre attento alle esigenze delle fasce più deboli. Troppe poche parole per descrivere tutto ciò che ha fatto, ma è con questo pensiero che vogliamo ricordare il nostro compagno Flavio. Che la terra ti sia lieve».
L’ultimo saluto a Bellagamba avverrà oggi, 21 luglio, presso la Cappelle a Cascina