PONTEDERA. Il funerale sarà celebrato domani (martedì 6 agosto) alle ore 10 a La Rotta e sarà presieduto da S.E. Mons Fausto Tardelli, Vescovo di Pistoia e Pescia.
E’ tornato alla casa del padre ieri mattina (domenica 4 agosto) Don Wenceslas Karuta, 61 anni, parroco de La Rotta da oltre vent’anni. La salma è esposta trasferita nella Chiesa Parrocchiale di La Rotta. Oggi, lunedì 5 agosto alle ore 21, si terrà la preghiera del rosario. Il funerale sarà celebrato domani (martedì 6 agosto) alle ore 10 a La Rotta e sarà presieduto da S.E. Mons Fausto Tardelli, Vescovo di Pistoia e Pescia.
“Esprimo il cordoglio della città per la scomparsa di Don Wenceslas Karuta, parroco da oltre 20 anni a La Rotta che lo aveva accolto con calore e con la quale si era instaurato un rapporto di forte integrazione e reciproca stima. – ha scritto su Facebook il Sindaco di Pontedera Matteo Franconi – Un uomo straordinario e un punto di riferimento non solo spirituale per la frazione e il territorio. La sua umanità e il suo esempio mancheranno a tutti noi“.
“Con dolore ho appena appreso della scomparsa di don Wenceslas mentre mi trovo in Perù. L’ultima volta che l’ho incontrato, grazie alla sollecitudine dei suoi amici de La Rotta, l’avevo visto affidato al Signore e cosciente della sua improvvisa difficilissima situazione di salute. Oggi, con tutti i sacerdoti e le comunità della diocesi, che l’hanno conosciuto e amato, prego per lui il Signore e il Santo Curato d’Ars. – ha scritto su Facebook il vescovo di San Miniato Mons. Giovanni Paccosi – Ai fedeli di La Rotta esprimo la mia vicinanza con le parole di speranza del Vangelo di oggi, in cui Gesù ci promette il compimento della sete e della fame di vita di cui siamo costituiti. Adesso questa promessa si compie per don Wenceslas“.