Roberto Gentile è deceduto a soli 55 anni: attualmente attivo presso Radio Subasio, iniziò il suo percorso radiofonico a Pisa e in Valdera. Oggi, l’editore di VTrend.it e collega speaker, Michele Vestri, lo ricorda come amico e grande professionista.
E’ deceduto a soli 55 anni, Roberto Gentile, attualmente speaker radiofonico di Radio Subasio che, tramite i canali social ufficiali, ha diffuso il triste annuncio:
“Roberto Gentile, non è più tra noi. Mancherà tanto agli ascoltatori e a tutti noi di Radio Subasio perché come diceva sempre “noi siamo una famiglia”. Ed è proprio vero. Anche lassù, farà risuonare il suo motto “andiamo a vincere” che è anche il nostro, per non dimenticarci mai di lui” – si legge.
“Roberto ha iniziato la sua avventura radiofonica a Radio Pisa International e io, ascoltandolo, gli proposi di lavorare per la mia radio: Radio Studio 104 a Capannoli – lo ricorda oggi, l’editore di VTrend.it e collega del mondo radiofonico, Michele Vestri.
“Roberto accettò ed ebbe veramente un grande successo: simpatico e brillante, subito capace di apprendere lo stile che avevamo nella nostra radio. Al tempo, come in uso all’epoca, era conosciuto con un diverso cognome: si chiamava Roberto Benitez, in molti lo ricorderanno. Qualche anno più tardi si trasferì poi a Radio One a Firenze” – continua.
“Roberto non era solo un collega, era anche un amico: abbiamo condiviso tante estati insieme tra Rimini e Riccione. Amava imitare una nota pubblicità e scherzare riproducendone una gag.
E’ molto doloroso apprendere oggi questa triste notizia: mi sento il suo padrino professionale, colui che gli ha dato il battesimo ufficiale nel percorso radiofonico” – conclude con grande cordoglio.
M.C.