Gabriel Alibeaj è morto a 16 anni dopo la caduta dal cassone di un’Ape: allo stadio amici e conoscenti organizzano la commemorazione in occasione del match U17 della sua squadra.
Ha perso la vita l’8 settembre scorso a soli 16 anni, Gabriel Alibeaj, dopo la fatale caduta dal cassone di un’Ape a Villafranca in Lunigiana (MS): nonostante il volo in elisoccorse al pronto soccorso di Cisanello le sue condizioni, già gravi al momento dei soccorsi, erano subito precipitate fino al decesso.
A ricordare Alibeaj, appassionato di calcio e giocatore U17, la società del GSD FC Lunigiana Pontremolese 1919, presso la quale il giovane era tesserato. La commemorazione allo stadio Lunezia di Pontremoli, in occasione della partita under17 Lunigiana-Pietrasanta di domenica 17 settembre.
«Proprio la partita dell’U17 avrà per tutti un significato particolare, perché sarà la prima senza Gabriel. – si legge sulla pagina social della società sportiva – Proprio per questo, per ricordare e onorare il nostro angelo biondo, vogliamo riempire e colorare il Lunezia…con tutti i bambini, i ragazzi, i tecnici, gli amici e i tifosi…tutti insieme, nella nostra casa, per un semplice manifestazione di amore e di affetto verso Gabriel e la sua famiglia, e di aiuto e supporto a tutti i suoi compagni che vogliono continuare a portare avanti insieme il suo e il loro sogno».
Dunque striscioni, palloncini bianchi e maglie stampate in memoria del giovane calciatore strappato troppo presto alla vita.
M.C.