San Frediano. Un minuto di silenzio durante la Notte Bianca per commemorare la scomparsa prematura, a soli 37 anni, di Federica Franceschi.
La morte di Federica Franceschi, 37 anni, ha lasciato nello sgomento due intere comunità: quella di San Frediano, nel comune di Cascina, dove gestiva il Bar Pasticceria Fashion Cafè insieme al marito Manuel e quella di Calci, suo paese d’origine (CLICCA QUI).
Tutti la ricordano come una persona gentile, solare, disponibile: il Bar Pasticceria Fashion Cafè era diventato infatti fin da subito un punto di riferimento per tutta la comunità di San Frediano e dintorni.
“Una donna molto forte che ha combattuto fino alla fine per cercare di restare con Edoardo e con me: perché amava la vita e sorridere, più di chiunque altro“, scriveva il marito.
Il Direttivo del Comitato commercianti di San Frediano ha deciso, in merito alla Notte Bianca di sabato 27 agosto, di indire un minuto di silenzio alle ore 23 per commemorare la sua scomparsa prematura avvenuta il 10 luglio scorso.
In occasione del minuto di silenzio, verranno fatti volare in cielo i palloncini bianchi che saranno esposti all’esterno delle attività.