Nella serata di ieri una pattuglia della Squadra Volanti è intervenuta a seguito di una segnalazione a carico di un anziano signore che, salito in autobus, aveva molestato due giovani ragazze durante il tragitto.
L’uomo all’arrivo della pattuglia stava tentando di dileguarsi, ma veniva rintracciato poco distante grazie anche alla collaborazione di una giovane testimone che aveva assistito ai fatti ed all’autista dell’autobus che viaggiava da Marina di Pisa alla città. I poliziotti si sono visti costretti a rinchiuderlo nell’auto di servizio ed invitare sia le due ragazzine molestate che i testimoni in Questura, per evitare un probabile linciaggio visto che numerose persone stavano circondando l’uomo e gli operatori.
Negli uffici della Questura di Pisa, l’anziano è stato identificato: si tratta di un 78enne di Pontedera, non nuovo ad episodi del genere, che in base alle testimonianze rese e alle querele presentate dalle minori assieme ai genitori, nel frattempo accorsi in Questura, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per violenza sessuale aggravata, e munito di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Pisa, emesso dal Questore.