E’ accaduto questa mattina, martedì 20 maggio.
Paura questa mattina in una struttura ricettiva di Viale Belfiore, a Firenze, dove un incendio, divampato all’interno di una stanza a causa di un microonde, ha reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e l’evacuazione temporanea di circa 500 persone.
L’allarme è scattato alle ore 7:10. All’interno della camera, occupata da due persone, il microonde ha preso fuoco generando fumo e panico. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, sede centrale, con una squadra e un’autoscala. L’incendio era stato già estinto con un estintore a polvere prima dell’arrivo dei soccorsi, ma i Vigili del Fuoco hanno comunque provveduto alla messa in sicurezza della stanza.
Come da protocollo, è stato attivato il piano di emergenza interno e l’intera struttura è stata evacuata in via precauzionale. Gli ospiti, circa 500 tra turisti e personale, sono stati successivamente fatti rientrare negli alloggi dopo le opportune verifiche.
La stanza coinvolta ha subito danni a causa del fumo e della polvere estinguente. Sono in corso accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incendio. Fonte: Vigili del Fuoco del Comando di Firenze