METEO.Le previsioni meteo della settimana mostrano ancora instabilità se pur la presenza di sole sia più spiccata a differenza della precedente settimana. Meglio lungo la costa che nell’interno della regione, dove si manifesteranno attività nuvolose. ecco il dettaglio giorno per giorno. Proiezione meteo elaborata dal consozio Lamma della Regione Toscana:
LUNEDì – poco nuvoloso sulla costa, nuvolosità variabile nell’interno con addensamenti più compatti sui rilievi ove non saranno possibili brevi rovesci temporaleschi a carattere sparso, più frequenti in corrisponda dei crinali appenninici.
Venti: deboli occidentali con temporanei rinforzi su costa e Arcipelago.
Mari: mossi.
Temperature: minime stazionarie, massime in aumento.
MARTEDì – sereno o poco nuvoloso lungo il litorale, parzialmente nuvoloso o nuvoloso sulle zone interne con maggiori addensamenti nel pomeriggio, associati a precipitazioni sparse prevalentemente temporalesche.
Venti: deboli da nord, nord-est nelle zone interne, moderati di Maestrale sulla costa.
Mari: mossi.
Temperature: stazionarie. Valori massimi gradevoli, ma ancora inferiori alle medie del periodo.
MERCOLEDì – nuvolosità variabile con ampie schiarite lungo il litorale meridionale e addensamenti più consistenti sul nord ovest e sulle zone interne; possibilità di rovesci o temporali in estensione dalle zone di nord ovest alle zone interne nel corso del pomeriggio.
Venti: da deboli a moderati occidentali con rinforzi sulla costa.
Mari: mossi.
Temperature: stazionarie e leggermente inferiori alle medie.
GIOVEDì – poco o parzialmente nuvoloso con ampie zone di sereno lungo il litorale e temporanei addensamenti sulle zone interne e sul nord ovest; non esclusi locali precipitazione su Apuane e Appennino settentrionale.
Venti: sud occidentali, deboli sulle zone interne, fino a moderati lungo la costa.
Mari: mossi.
Temperature: stazionare su valori leggermente inferiori alle medie