Domenica 3 marzo si terrà il mercato straordinario sui lungarni cittadini organizzato da Confersercenti Anva Toscana Nord area Pisa.
Ad anticipare l’evento a VTrend è stato Claudio Del Sarto responsabile Confesercenti Anva, portando un sentito ringraziamento all’assessore Paolo Pesciatini, riconoscendo il ruolo chiave svolto nell’organizzazione dell’evento. “Grazie alla sua disponibilità, il Mercato Lungarno può essere realizzato, regalando a residenti e visitatori un’occasione unica di vivere la bellezza del lungarno pisano in un contesto straordinario”.
L’invito è aperto a tutti: il Mercato Lungarno di Anva Confesercenti Pisa è un’opportunità da non perdere. Domenica 3 marzo è la data da segnare in agenda, pronti a scoprire le eccellenze proposte dai commercianti e artigiani locali, godendo di una giornata all’insegna della qualità e dell’autenticità.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Il Comune di Pisa in un comunicato stampa informa sul momentaneo nuovo assetto sulla viabilità: per permettere lo svolgimento dell’evento dalle ore 7.00 sino al termine del mercato e successiva pulizia, comunque non oltre le 21.00 saranno adottate le seguenti modifiche al traffico:
LUNGARNO PACINOTTI sarà chiuso al transito veicolare e sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta (la corsia Nord, nel tratto da Piazza Solferino a Via S. Maria sarà regolarmente aperta al traffico veicolare per consentire l’uscita da quest’ultima; sarà istituito il senso unico alternato a vista su Via San Nicola, con diritto di precedenza secondo il senso di marcia normalmente vigente, a bassa velocità ed adottando tutte le cautele del caso, per consentire l’ingresso e l’uscita da Piazza Carrara
LUNGARNO MEDICEO, tratto compreso tra Piazza Garibaldi e Piazza Mazzini sarà chiuso al transito veicolare con divieto di sosta e rimozione coatta;
PONTE DI MEZZO sarà chiuso al transito veicolare
Saranno inoltre chiusi al traffico veicolare tutti gli accessi perpendicolari ai Lungarni interessati dal mercato; verrà invertito il senso unico di marcia su Via Palestro nel tratto da Via Cavour a Via Verdi con nuova direzione obbligatoria da Ovest a Est e uscita su Via Verdi.