Il presidente del Consiglio della Regione Toscana denuncerà l’accaduto alla polizia postale: a provocare gli insulti la sua posizione contro le scritte ingiuriose sulla scuola di Agliana.
Il presidente del Consiglio della Regione Toscana, Antonio Mazzeo, è stato oggetto di insulti da parte dei NoVax che si sono scagliati contro di lui sulla sua pagina Facebook.
Come denuncia lo stesso presidente, le offese sarebbero arrivate dopo le scritte ingiuriose sulla scuola di Agliana, contro le quali lo stesso Mazzeo si era esposto esprimendo solidarietà al presidente della Regione Eugenio Giani, bersaglio delle espressioni non troppo civili (“svastiche, offese, insulti, paragoni coi nazisti” si legge da Mazzeo).
Sui social sono quindi volati paragoni e parole pesanti come lo stesso Mazzeo ha sottolineato:
“Centinaia e centinaia di commenti farneticanti, ripetuti in serie, accomunati da quel riferimento a Hitler e al nazismo che è, semplicemente, vergognoso e inaccettabile”.
Le stesse espressioni rivolte anche alla collega Valentina Mercanti (consigliere regionale Toscana) e al Consiglio regionale della Toscana.
Mazzeo ha già deciso di denunciare quanto accaduto alla polizia postale per smascherare le vere identità dei soggetti che si celano dietro ai profili social.
Fonte: Facebook Antonio Mazzeo.