E’ accaduto questa mattina, venerdì 25 aprile.
Mattinata complicata per gli automobilisti in transito sulla Strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno (Fi-Pi-Li). Intorno alle 10:55 di oggi, si è verificato un incidente all’altezza dello svincolo di Montopoli in Val d’Arno, coinvolgendo almeno tre veicoli.
Secondo le prime informazioni raccolte, l’incidente ha avuto un impatto importante sulla viabilità: si è formata una lunga coda che parte dallo svincolo di Santa Croce sull’Arno, estendendosi per diversi chilometri in direzione mare.
A peggiorare la situazione, un secondo tamponamento è avvenuto nella colonna di coda del primo incidente, in corsia di sorpasso, a circa 300 metri prima dell’uscita di Santa Croce, sempre in direzione mare. Al momento non risultano feriti gravi, ma i disagi alla circolazione sono significativi.
Oltre al tratto tra Montopoli e Santa Croce, il traffico risulta intenso anche tra San Miniato e Santa Croce, sempre in direzione mare, dove i veicoli procedono a passo d’uomo. Code e rallentamenti si registrano anche nel tratto tra Empoli Centro ed Empoli Est, dove la carreggiata è particolarmente congestionata. Difficoltà anche nella zona di Pontedera e Ponsacco, con traffico rallentato in entrambi i sensi di marcia.
Le autorità raccomandano massima prudenza, soprattutto nei tratti coinvolti dagli incidenti. Si consiglia, ove possibile, di utilizzare percorsi alternativi o posticipare gli spostamenti nelle prossime ore.
Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso e gli agenti della Polizia stradale, che stanno lavorando per il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile. Notizia in aggiornamento