PONTEDERA. Dieci seggi pisani sono sotto osservazione del tribunale perchè i conti non tornano, e potrebbe esserci bisogno di riconteggiare le schede. Matteo Bagnoli, candidato per Fratelli d’Italia che ha fatto il pieno di preferenze, superando quota 4000, è ancora in stand by per la possibile elezione in Consiglio Regionale.
Il voto di dieci sezioni di Pisa potrebbe essere decisivo per fare scattare un seggio nella circoscrizione provinciale a Fratelli d’Italia. In questo caso, in pole position, c’è l’ex candidato sindaco per il centrodestra a Pontedera Matteo Bagnoli, ma la situazione è in evoluzione. Se i voti in più faranno crescere la percentuale del partito, Fratelli d’Italia avrà il quarto seggio su Pisa e non su Pistoia e, in questo caso, passerà il candidato più votato in lista. In questo momento Matteo Bagnoli è in vantaggio sul sindaco di Abetone Cutigliano, Diego Petrucci, che conta però di recuperare su Pisa.
Bagnoli sulla sua pagina facebook scrive: “È stato un viaggio entusiasmante. In tutte queste settimane ho visitato oltre 250 borghi tra la Val di Cecina e la Valdera. Ho incontrato tantissimi di voi, ci siamo scambiati opinioni e punti di vista. Vi ho parlato con il cuore e con la forza delle mie idee. E voi, con 4179 preferenze, mi avete dato il più grande abbraccio che potevate darmi. Non so se tutto questo basterà per poter soddisfare le vostre esigenze in Consiglio regionale. Ci sono ancora alcuni seggi rimasti in sospeso e di cui avremo notizie nei prossimi giorni. Ma una cosa posso già dirvela: grazie di cuore a tutti voi, uno per uno. Grazie al mio staff, alla mia famiglia, a chi ha creduto in me. Un grazie speciale va infine alla mia Pontedera. Il vostro supporto è stato incredibile. Ve ne sono sinceramente grato”.