Nelle ultime ore sul web sta circolando un video che ritrae un gruppetto di giovani che picchia con calci e pugni un ragazzo in via Salcioli, al villaggio scolastico di Pontedera. Di seguito l’intervento della consigliera regionale della Lega, Elena Meini.
PONTEDERA. “Abbiamo visto con grande preoccupazione le immagini del pestaggio di un ragazzo da parte di altri coetanei, fuori dal villaggio scolastico a Pontedera”, afferma amareggiata Elena Meini, consigliere regionale della Lega.
“Un fatto di una violenza inaudita -prosegue la consigliera- che testimonia, purtroppo, come il fenomeno delle baby gang sia sempre più un fattore rilevante della nostra società.”
“Quello che colpisce ulteriormente -precisa l’esponente leghista- è l’inaudita ferocia con cui ci si accanisce su un coetaneo e la colpevole indifferenza dei più.”
“Siamo vicini al ragazzo vilmente aggredito e ai suoi familiari -conclude la rappresentante della Lega- confidando che gli autori dell’insano gesto, vengano severamente puniti e che la sanzione gli serva da lezione per il futuro; il massimo rispetto verso gli altri dovrebbe essere, infatti, una delle prime regole che s’impara da giovani.”