CASCINA. Prima seduta di Consiglio Comunale ed è già polemica tra la lista di Cristiano Masi e il resto della maggioranza.
Lo si evince da un Comunicato Stampa diramato da Cristiano Masi, proprio in queste ore.
“Ieri si è tenuta la prima seduta del Consiglio Comunale, durante la quale è stato votato il Presidente del Consiglio.
Con 13 voti su 25 è stato eletto il consigliere del PD Mirko Guainai. Non ci sarebbe niente di male, se non fosse che l’accordo in maggioranza era di votare compatti per Cristina Bibolotti e che, quindi, come già rivendicato dalla Lega e da Rollo, il Presidente è stato eletto con i 9 voti compatti della destra e alcuni voti di consiglieri di maggioranza.
Riteniamo questo episodio gravissimo, e chiediamo da subito la convocazione urgente di una riunione di maggioranza e adeguate spiegazioni dalla capogruppo del PD, che si era fatta garante dell’accordo a garanzia dell’intera maggioranza. È inaccettabile una spaccatura alla prima votazione per accordi sottobanco con la destra che abbiamo contrastato durante la campagna elettorale.
In piena trasparenza, diciamo subito che non vogliamo piegarci a giochi di potere simili a quelli che si sono visti negli scorsi anni, e perciò occorre invertire da subito la rotta, per rivendicare con forza che noi siamo diversi. Vogliamo e dobbiamo essere una novità utile in questa consiliatura, e la novità passa anche da una discontinuità nei modi e
nei valori. Altrimenti non cambierà mai niente, e avrà ragione chi dice che “siete tutti uguali”.
Chiediamo da subito al Sindaco Betti un tavolo di maggioranza, che con colpevole ritardo, non si è ancora mai tenuto. Lo chiediamo da prima che si tenesse il secondo turno, e non è stato ancora fatto, ma adesso diventa urgente, altrimenti si rischia che il Sindaco resti solo un guscio di noce in un mare troppo agitato: non ce lo possiamo permettere”.
O.R.