L’uomo, adesso ricoverato in ospedale, era entrato in acqua col figlio 14enne quando sono stati trascinati via dalla forte corrente. Provvidenziale l’intervento del bagnino. Illeso il figlio.
Un turista tedesco ha rischiato di annegare oggi, 23 luglio, in una spiaggia libera di Marina di Pisa. Come pubblica nell’edizione locale il Tirreno, L’uomo, 50 anni, era andato insieme al figlio 14enne in acqua a fare il bagno, quando sono stati visti alcuni minuti dopo in difficoltà . I due, trascinati dalla forte corrente contro gli scogli, sono stati adocchiati dal bagnino dello stabilimento Gorgona che, afferrato il rescue can, ha raggiunto i due in pochi minuti. Il 14enne è riuscito da solo a sfilarsi dalla forza della corrente, mentre il padre è rimasto incastrato con le gambe tra gli scogli.
L’uomo è rimasto in balia delle onde che lo colpivano per diversi minuti finché non è stato soccorso dal bagnino e riportato a riva. Allertato il 118, l’uomo è stato trasferito all’Ospedale di Cisanello, dove è stato ricoverato per la frattura di numerose costole, un polso e una caviglia.