PISA. Sulle tracce di un’auto rubata: i Carabinieri arrestano due persone e denunciano una terza.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso del servizio finalizzato al controllo del territorio, hanno arrestato due persone per resistenza a Pubblico Ufficiale, e deferito gli stessi, unitamente ad un’altra, anche per ricettazione.
Nello specifico, a Pisa, i militari della Stazione Capoluogo, con il supporto della Sezione Radiomobile, durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, hanno notato una macchina che, in centro città, effettuava delle manovre particolarmente pericolose. I militari, per procedere all’identificazione degli occupanti del veicolo, si sono dati all’inseguimento dello stesso che, nel tentativo di sottrarsi al controllo, si è dato alla fuga. Dopo pochi chilometri di strada percorsa ed un successivo breve tentativo di fuga a piedi, gli occupanti del mezzo sono stati definitamente bloccati e portati in caserma per l’identificazione. Da ulteriori accertamenti, è emerso che il veicolo su cui viaggiavano risultava essere stato rubato il giorno precedente.
Due degli occupanti il mezzo sono stati pertanto arrestati per resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre gli stessi ed un altro soggetto trovato a bordo del veicolo sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione in concorso dell’auto. Inoltre, il conducente è stato segnalato per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sull’uso di alcool e sostanze stupefacenti.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità delle persone arrestate e denunciate dovranno essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa