VECCHIANO. Ha tragicamente perso la vita ieri mattina, 29 luglio, un anziano di 86anni a Marina di Vecchiano(Pisa).
Umberto De Gruttola, 86 anni, di Vecchiano, stava facendo un pò di ginnastica dolce in acqua assieme alla moglie quando improvvisamente ha avuto un malore che gli ha fatto perdere i sensi. Il cuore dell’anziano ha smesso di battere e l’immediato intervento dei soccorritori è stato inutile.
Il pensionato ha accusato il malore poco dopo le 8. L’equipaggio di primo soccorso della Pubblica Assistenza di Pisa è intervenuto immediatamente. Poi sono arrivati in supporto anche l’ambulanza di Migliarino ed è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso. I tentativi di rianimazione non hanno avuto il risultato sperato.
Anche il Sindaco Massimiliano Angori si è recato sul luogo della tragedia: “Mi sono recato sul posto e ho vissuto alcune delle concitate fasi dei soccorsi – racconta il primo cittadino – per cui ringrazio tutti i volontari prontamente intervenuti. Ai familiari del nostro concittadino, in questo doloroso momento, vanno le più sentite condoglianze da parte dell’Amministrazione e della Giunta Comunale, insieme a quelle di tutta la comunità vecchianese. Ci stringiamo tutti intorno alla moglie, ai figli e ai nipoti”.