Lutto per la scomparsa all’età di 80 anni di Luciano Gerini, soprannominato “Peciora”.
PONSACCO. “Luciano Gerini ma per noi ponsacchini ‘Peciora’ ci ha lasciato!”, il triste annuncio arriva dall’Associazione Culturale La Compagnia dei Rubbaorsi.
“Vogliamo ricordarlo con le parole che le figlie scrissero per lui in occasione del Ponsacchiotto D’oro”, scrivono dall’associazione.
La menzione a Lucinano Gerini, detto “Peciora”, per la simpatia, per il sorriso e la spontaneità ponsacchina:
“18 Giugno 1941
In questo qiorno di tanti anni fa, in un piccolo paese di campagna, chiamato Ponsacco, nasceva un piccolo, ma veramente piccolo bambino. Nessuno poteva credere, che, quel piccolino, nato due mesi prima che pesava 900 grammi potesse farcela… e invece il piccino tirò fuori tutta la grinta che aveva in quel corpicino e dimostrò a tutti di che pasta era fatto; era un leoncino che aveva una gran voglia di esplorare il mondo. Da quel giorno sarebbe
stato, Luciano, da tutti conosciuto come Peciora della dinastia dei Peciorini. Crebbe e diventò un baldo giovane, bello, simpatico, atletico che tutti impararono a conoscere per il suo carattere gioioso, brillante, esuberante. La battuta sempre pronta, le barzellette giuste da raccontare, regalando gioia e allegria a grandi e piccini, tutti ridevano a crepapelle…
Per questa sua simpatia una bella donzella riuscì a portar via… da terre lontane (Capannoli 5 Km) e con lei ha costruito una bella famiglia. Da sempre anche un ottimo atleta, il calcio l’ha sempre entusiasmato e tanti goal ha fatto col tallone. Nel percorso della vita, ora settantenne, ha regalato volti pieni di sorrisi ogni volta che ha parlato e lacrime di gioia negli occhi ogni volta che ha giocato. Grazie Luciano e facci sor. ridere anche questa sera!”
L’associazione La Compagnia dei Rubbaorsi, infine, pone le sue più sentite condoglianze alla famiglia.