VALDERA. Attese infinite per ottenere il trattamento di fine rapporto per gli insegnanti pisani.
Un ex docente, tale S.G., “in attesa” del Trattamento di Fine rapporto ci scrive e denuncia la lentezza dell’apparato burocratico e amministrativo.
Di seguito potete leggere le parole del docente: “Le pastoie burocratiche stanno paralizzando oltre che coloro che sono o chiedono di andare in pensione, perfino il “Trattamento di Fine Rapporto” di numerosissimi insegnanti pensionati ormai da anni che malgrado le sollecitazioni all’USP (Ufficio Scolastico Provinciale) sono tuttora in attesa.
Questa situazione che sembra derivata, non solo da disservizi logistici ma addirittura dalla carenza del personale addetto a tali uffici essendo stato pensionato e mai sostituito, si protrae ormai da troppo tempo e il centralino dell’USP pisano è costantemente assediato dai tanti “creditori dello Stato” i quali debbono perfino subire le lamentale degli interlocutori che non riescono ad arginare le proteste.
Ultimamente un nutrito gruppo di insegnanti pensionati ma in ‘servizio permanente di attesa’, dopo una riunione durante la quale è stato fatto il punto della incredibile ‘impasse’, ha deciso di rivolgersi alle più alte autorità non escludendo infine di adire anche alle vie legali.
Questa – conclude l’ex docente – non sarebbe la prima volta che dei privati cittadini scendono in campo ‘lancia in resta’ a combattere il mostro della burocrazia.”
L’ex docente di una Scuola in Valdera ha scritto direttamente alla redazione di VTrend, volentieri abbiamo dato spazio a questa denuncia