Lucia Di Guglielmo, nata a Pisa e cresciuta nelle squadre di Zambra Cascina e Castelfranco, sblocca il risultato contro Finlandia con il primo goal in Nazionale: un bel biglietto da visita per il prosieguo del percorso internazionale in prospettiva Euro2025.
PISA – Finalmente è arrivata la gioia del primo goal in Nazionale per la calciatrice pisana Lucia Di Guglielmo, cresciuta nelle squadre miste dello Zambra Cascina e nelle femminili del Castelfranco: la numero 3 Azzurra, classe 1997, ha infatti avuto il merito di sbloccare la partita di qualificazione a Euro2025 (giocata ieri, 9 aprile) contro Finlandia al 38’ del primo tempo con il diagonale da fuori area su una respinta sporca della difesa. Il tiro, complice una deviazione avversaria, si è infatti diretto a rete con una traiettoria imprendibile per l’estremo difensore della formazione nordica.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Lucia Di Guglielmo, una pisana in azzurro: dai primi calci coi maschietti al sogno Mondiale
Sebbene un po’ di rammarico per lo score finale che ha visto la rimonta delle finlandesi per 2-1 e un’Italia beffata, per amaro paradosso, da un goal quasi fotocopia di quello a sua firma, comunque un bel biglietto da visita per la giovane defender di Pisa in prospettiva Europei. L’attesa in provincia è anche per l’esordio in campo delle altre due calciatrici pisane in rosa, Aurora De Rita (Bientina) e Cecilia Prugna (Pisa).
© Riproduzione Riservata.
Martina Crecchi