VICOPISANO. Luci di Natale e di solidarietà, cartoncini di auguri con la foto di Vicopisano e il ricavato va a SOS Spesa.
Cartoncini per gli auguri solidali impreziosi dalla foto di Piazza Cavalca, cuore del centro storico di Vicopisano, illuminata per le festività, scattata da Giuseppe Comito, presidente del FotoClub Vicopisano. Sono disponibili in alcune attività del territorio comunale: Macelleria Testi, Fiori e Poesia, Le belle Torri a Vicopisano, Bar Pasticceria E’ il Momento a San Giovanni alla Vena, Cristina Abbigliamento e Manuela Possenti Hair, Beauty e Wellness (coloro che volessero richiedere i cartoncini o le attività che si volessero aggiungere per tenerli possono scrivere a [email protected] o inviare un messaggio WhatsApp al numero del Comune 366/8301788).
”I cartoncini di auguri con l’immagine di Piazza Cavalca adornata di luci natalizie – spiega l’Assessora all’Associazionismo, Fabiola Franchi – potranno essere comprati con una piccola offerta e il ricavato confluirà, interamente, in SOS Spesa, il progetto che l’Assessora alle Politiche Sociali, Valentina Bertini, sta portando avanti da inizio pandemia con la rete sociale, la Caritas e le associazioni per aiutare le persone e le famiglie in difficoltà (per informazioni: www.viconet.it/comune/SosSpesa
“E’ bello pensare, in questo Natale ‘diverso’ – continua l’Assessora Franchi – di poter accompagnare un dono con un bel biglietto dal grande valore, vista la destinazione dell’offerta, come è spiegato sul retro del cartoncino stesso. E’ come dare un po’ più di sentimento a cosa si regala, per essere distanti ma in realtà ancora più vicini. E nell’occasione si possono acquistare i doni stessi nelle nostre attività, per questo spero che se ne aggiungano altre e che insieme contribuiamo a sostenerle, come possiamo. Solidarietà per chi è più fragile, in questa emergenza, e supporto al nostro tessuto produttivo, i piccoli gesti di tanti possono fare molto. Sono felice anche che diverse aziende locali stiano generosamente partecipando al progetto, e vorrei, a nome dell’Amministrazione, rivolgere loro un grande ringraziamento. Presto diremo quanto abbiamo depositato sul conto dedicato all’emergenza Covid-19 per SOS Spesa”