Le dichiarazioni del Consigliere Comunale di Terricciola SiCura Matteo Arcenni.
“A seguito della cattiva gestione dei rifiuti e del fenomeno incontrollato dell’abbandono di quest’ultimi nel territorio Comunale di Terricciola, senza che l’Amministrazione sia intervenuta in maniera incisiva (non si può pensare di risolvere il problema con le poche telecamere installate), per questo ci siamo sentiti in dovere di prendere in mano la situazione e fare un’ulteriore proposta che punti a dare una risposta a questo grave problema: abbiamo presentato una mozione attraverso la quale chiediamo che venga istituita la figura dell’Ispettore Ambientale a carattere volontario come fatto dal Comune di Bientina“, comincia così il Consigliere Comunale di Terricciola SiCura Matteo Arcenni.
“La nostra è una risposta seria e a costo zero, che punta a coinvolgere direttamente la popolazione. Il compito dell’Ispettore Ambientale, dopo un apposito corso di formazione, sarà quello di fare informazione direttamente alla cittadinanza nell’ambito dello smaltimento dei rifiuti e vigilare il territorio in supporto alla Polizia Locale“, continua Matteo Arcenni.
“Ci auspichiamo che la nostra proposta venga accolta in Consiglio comunale, solo così potremo fare un importante passo in avanti verso un Comune più pulito e controllato. Gli Ispettori ambientali sono la risposta a chi viola la legge!“, conclude il Consigliere Comunale di Terricciola SiCura Matteo Arcenni.