La storia di Antonio Nigro, artigiano di Pontedera che ha venduto durante la manifestazione di Vespe di aprile dei prodotti, con cui hanno acquistato dei libri per una Rsa.
Fra le tante storie legate ai Vespa World Days dello scorso aprile c’è anche quella di Antonio Nigro, un artigiano originario di Pontedera che crea t-shirt artistiche utilizzando i colori.
Proprio durante l’evento mondiale dello scorso aprile Antonio Nigro aveva allestito uno stand, ospitato all’interno della storica libreria Carrara, nel centro cittadino, dove ha mostrato e venduto i suoi prodotti.
Il ricavato è stato donato per l’acquisto di libri che, proprio ieri, alla presenza della vicesindaca di Pontedera Carla Cocilova e di Ilaria Bracci, della libreria Carrara, sono stati consegnati nelle mani degli ospiti delle tre Rsa del territorio pontederese ( Leoncini, Villa Sorriso e San Giuseppe ) regalando, con un piccolo gesto, gioia e tanti sorrisi, nel nome della lettura, della cultura e della socialità.
“Una bellissima iniziativa che, come Amministrazione Comunale, abbiamo facilitato – ha spiegato Cocilova – L’elemento di valore, al di là dell’azione solidale di questa rete informale che si è formata, è il fatto di portare sempre nuove opportunità all’interno delle residenze per anziani. Quella della lettura è senz’altro una delle più importanti, che si inquadra nel percorso di “Pontedera Città che legge” e negli itinerari di lettura ad alta voce che portiamo avanti per varie fasce di età della popolazione”.