Lorenzo se n’è andato a soli 15 anni nello schianto in motorino: in città continuano le manifestazioni di affetto e cordoglio che hanno coinvolto anche il mondo dello sport.
PONTEDERA – Continuano, nella città di Pontedera, le manifestazioni di affetto e cordoglio per Lorenzo, il quindicenne deceduto nello schianto in motorino avvenuto nella sera di giovedì 11 novembre (LEGGI QUI).
Dopo il corteo di moto e scooter organizzato da amici e conoscenti dalla giovane vittima, che ha sfilato lungo le vie della città nel tardo pomeriggio di sabato sulla scenografia di un suggestivo tramonto rosso (LEGGI QUI), anche lo sport pontederese si è unito al ricordo e al cordoglio per la prematura scomparsa.
Con uno striscione per parte, la società sportiva Pontedera Bellaria Rugby e gli ultras dell’U.S. Pontedera hanno ricordato e salutato, per l’ultima volta, il quindicenne loro concittadino.
“Oggi non parliamo di Rugby. Potremmo raccontarvi della buona prestazione dell’Under 17, superata solo all’ultima azione in casa dei Cavalieri Union, potremmo raccontarvi della partita dell’Under 15 con i Lions Amaranto, oppure potremmo parlare della Seniores, del bellissimo torneo che ha coinvolto tutte le categorie del minirugby e del rugby Integrato nel pre-partita di Italia-Australia, e anche della Nazionale stessa che battendo i “Wallabies” ha portato a casa un risultato storico e molti di noi potranno dire “io c’ero”.
Ma che senso ha? Oggi parliamo di altro, parliamo di squadre che hanno messo una fascia al braccio e hanno osservato un minuto di silenzio in ricordo di un amico che non c’è più, un compagno di squadra del quale nessuno si è dimenticato.
Parliamo di una famiglia che ci ha sostenuti non solo a parole, che ha creduto nel nostro movimento e alla quale adesso siamo stretti stretti, in segno di affetto. Lorenzo era stato con noi fino a pochi mesi fa, aveva portato e onorato la nostra maglia per quattro stagioni, dall’under 12 all’under 15.
Questa settimana è giusto raccontare solo che siamo tristi, molto tristi. Torneremo a parlare di rugby ma per adesso va così. Un abbraccio alla famiglia Bellucci” – scrive, infatti, a commento della foto (sopra) Pontedera Bellaria Ruby, che aveva avuto tra i suoi tesserati anche il giovane Lorenzo.
Rispondono gli ultras del Pontedera – Gradinata Nord Diego Savelli (anche Savelli, pontederese doc, scomparso prematuramente solo pochi mesi fa), con un più semplice e diretto, ma egualmente commosso “Buon viaggio Lorenzo”, affisso all’esterno dello stadio per essere condiviso con tutti e da tutti i conoscenti e i concittadini del giovane scomparso.
M.C.