E’ accaduto nel caldo pomeriggio di ieri intorno alle 17,00 per placare gli animi è dovuta intervenire una pattuglia della Squadra volanti della Questura
Teatro del dissidio Pisa in via della Qualquonia, è stato un cittadino che stava transitando a lanciare l’allarme alle forze dell’ordine.
Un uomo e una donna stavano litigando e nelle concitate fasi del litigio la donna avrebbe strappato con forza dall’alloggiamento, danneggiandolo irrimediabilmente, il tergicristallo di un SUV parcheggiato in strada, di proprietà di una terza persona non coinvolta nella lite.
Sul posto i contendenti venivano individuati e separati, i due identificati risultano essere un pisano 44enne e l’altra una persona di origini brasiliane, entrambi con svariati precedenti di polizia. Il motivo della lite era da ricondurre a futili motivi.
Entrambi venivano accompagnati in ufficio, il cittadino brasiliano denunciato per danneggiamento aggravato ed invitato presso l’ Ufficio Immigrazione per la verifica della sua posizione sul territorio nazionale; il pisano, visti i suoi numerosi precedenti, sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avviso orale del Questore.