L’episodio ha scatenato reazioni contrastanti in rete: da una parte la condanna unanime per il gesto violento, dall’altra i soliti commenti sarcastici che minimizzano l’accaduto.

Un episodio di violenza è diventato virale nelle ultime ore dopo la pubblicazione di un video sulla popolare pagina Instagram Welcome to Favelas, spesso vetrina di degrado e tensioni metropolitane. Nel filmato si vede un uomo, visibilmente alterato prendere a calci la saracinesca del locale in viale Bonaini, a Pisa. Pochi secondi dopo, l’escalation.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe minacciato il titolare dell’attività costringendolo a barricarsi all’interno del locale per evitare il confronto fisico. L’aggressore si è poi accanito contro il mezzo per le consegne – uno scooter parcheggiato lì vicino – colpendolo ripetutamente.
La sera del fatto è intervenuta la Polizia. Al momento non sono ancora chiare le cause del litigio, ma l’identificazione del responsabile sarebbe già in corso grazie al video ampiamente diffuso sui social.