PONTEDERA. Caroselli di auto, bandiere tricolori al vento, fumogeni e cori, tanti cori, così si è festeggiata la Nazionale italiana dopo la vittoria in semifinale contro la Spagna.
Come era prevedibile dopo l‘ennesima vittoria dell’Italia nella fase finale dell’Europeo contro la Spagna, il centro di Pontedera è stato preso d’assalto da tanti giovani colorandolo del ‘tricolore’.
Gioia incontenibile sul Piazzone dove caroselli di auto, motocicli, con i clacson a ‘palla’ hanno ruotato intorno al parcheggio, anche un’ambulanza della Misericordia ha voluto essere partecipe dei festeggiamenti.
Qualcuno ha superato i limiti, come accaduto dopo i festeggiamenti post Belgio, ha divelto qualche cartello stradale, forse anche questo è parte del gioco.
Festeggiamenti, più contenuti allo stadio Mannucci di Pontedera, dove diversi tifosi hanno seguito la partita sul maxischermo. Ci chiediamo cosa possa accadere nel caso di “…”, per ovvi motivi scaramantici non riportiamo la parolina magica, intanto godiamoci questo passaggio alla finalissima.
Domenica 11 luglio alle ore 21 si disputerà la finale degli Europei 2021. La partita si giocherà al Wembley Stadium, uno degli impianti più belli del mondo.