Le dichiarazioni di Christian Nannipieri e Matteo Becherini di Gioventù Nazionale Pontedera.
“Gioventù Nazionale Pontedera esprime il suo forte dissenso e la sua totale opposizione nei confronti degli imminenti cambiamenti sulla Linea 190 Pisa-Pontedera, previsti dall 8 gennaio. – spiegano Christian Nannipieri e Matteo Becherini di Gioventù Nazionale Pontedera – Non si tratta semplicemente di un aggiornamento di nome o di frequenza, ma di un taglio significativo che avrà un impatto diretto sulla mobilità degli studenti e dei cittadini“.
“Cosa cambierà per noi studenti? Le corse provenienti da Pisa subiranno una drastica riduzione, con un pullman diretto alla Pam di Fornacette e l’altro verso Pontedera. Dall’altra parte, la frequenza dei pullman da Pontedera a Pisa diminuirà da partenze ogni 15 minuti a ogni 30 minuti. – continuano Christian Nannipieri e Matteo Becherini – Un’ora e mezza per qualche km? Assurdo! L’autobus delle 13:20, già problematico, è attualmente spesso troppo pieno o parte in anticipo, costringendo gli studenti a prendere il successivo alle 13:35. Con la nuova programmazione, il successivo sarà alle 13:50, obbligando gli studenti a sopportare un tempo di viaggio eccessivo di quasi un’ora e mezza per pochi km. Una situazione inaccettabile!“.
“Che fine ha fatto il servizio efficiente? Chiediamo con forza spiegazioni sulle decisioni prese, che sembrano penalizzare gli studenti e rendere ancor più difficile raggiungere le proprie abitazioni. – concludono Nannipieri e Becherini – Dove è finito il servizio efficiente che tutti dovremmo aspettarci Gioventù Nazionale Pontedera chiede un ripensamento urgente di queste decisioni“. Fonte: Comunicato stampa Christian Nannipieri, Matteo Becherini – Gioventù Nazionale Pontedera