SELVATELLE. L’ambiente è casa nostra, va protetto. Perché tale scempio?
Tutelare l’ambiente significa impegnarsi concretamente. per migliorare le condizioni di vita di ogni cittadino. La natura è casa nostra, merita di essere tutelata.
Dal gruppo Facebook ‘Sei di Selvatelle se…‘ emerge il post di un uomo che denuncia la situazione di degrado in cui versa l’alveo del fiume Era.
Ecco le parole che segnalano il problema:
“Questo accade nel nostro territorio. Non so chi sia stato a fare questo scempio, non ha importanza. Nessuno saprà mai chi è, ma quello che mi fa rabbia è il gesto in sé, uno stupro ecologico voluto e premeditato ai danni della natura che io paragono ad un fanciullo/a innocente, che non può difendersi e deve subire! Questo per dire a tutti voi che avrete voglia di leggere questo post, di sorvegliare il nostro meraviglioso territorio, di proteggerlo da certi mascalzoni, di denunciare senza indugio alle autorità competenti questi abusi affinché non accadano più.
Non voglio dilungarmi oltre, voglio invece ringraziare l’assessora Bandecchi, che si è fatta carico della mia denuncia e si è prodigata attraverso gli operai del Comune di Terricciola a ripristinare il sito in maniera solerte”.