Profondo cordoglio a Cascina per la scomparsa dell’imprenditore Giovanni Lemmi.
È incredula la comunità di Cascina, che si è svegliata con la triste notizia della scomparsa di Giovanni Lemmi, titolare della storica pasticceria “Lemmi” in Corso Matteotti a Cascina.
Con la moglie Marusca Profeti e i figli Nevilio e Stefano, portava avanti l’attività di famiglia (pasticceria, enoteca e gelateria) da decenni, per la quale era molto conosciuto e apprezzato da tutta la comunità. Tutti i cascinesi si sono lasciati andare, almeno una volta, alla bontà delle sfoglie, dei croissant, dei mignon e molte altre specialità.
Il funerale sarà celebrato sabato 29 giugno alle 15,30 nella pieve di Santa Maria Assunta e San Giovanni Evangelista a Cascina.
“Con la scomparsa di Giovanni Lemmi è venuta a mancare una figura storica del commercio cascinese. Per decenni ha guidato la pasticceria di Corso Matteotti, portando avanti un’attività familiare ultrasecolare. – ha scritto su Facebook il Sindaco di Cascina Michelangelo Betti – Profondamente legato a Cascina, alla sua storia e alla sua comunità. Anche per questo è stato spesso punto di riferimento per gli altri commercianti del centro cittadino. A nome mio, dell’amministrazione comunale e di tutti i cascinesi esprimo le più sentite condoglianze alla moglie, ai figli e a tutti i familiari“.
“La Pro Loco di Cascina si stringe al dolore della famiglia Lemmi per la scomparsa del caro Giovanni sempre disponibile per la comunità e persona che ha sempre dato grande aiuto anche alla nostra Associazione“, si legge sulla pagina Facebook della Pro Loco di Cascina.