Con una mossa non certo consueta, apprendiamo la notizia secondo cui liste all’opposizione e non, hanno riappeso il manifesto staccato da ignoti, del candidato sindaco Fabrizio Lupi alle prossime elezioni comunali di Ponsacco.
Il manifesto adesso riappeso, era stato precedentemente staccato da ignoti dai cartelloni elettorali (leggi). Questo gesto di solidarietà e rispetto delle regole democratiche sottolinea l’importanza di una campagna elettorale corretta e rispettosa, indipendentemente dalle divergenze politiche.
In una breve nota pubblicata sulla pagina Facebook da Federico D’Anniballe (candidato sindaco alle prossime elezioni con la lista civica “Progetto Civico per Ponsacco“) si riporta: “con Paola Ferretti (lista civica a sostegnoo di Lupi con ‘Per Ponsacco con Paola Ferretti‘) e Gabriele Gasperini (candidato sindaco con “Lista SiCura“) abbiamo riposizionato il manifesto elettorale della lista civica Per Ponsacco Con Paola Ferretti che due giorni fa qualcuno aveva staccato.
Questa è la nostra risposta a chi ha sperato di innescare una escalation di livore tra le varie forze politiche in campo. Questa è la nostra Ponsacco“. Conclude D’anniballe.