Lunedì 19 aprile alle ore 16, in Piazza della Signoria a Firenze, sarà giorno di protesta. #Salviamogliambulanti è questo il nome dell’iniziativa congiunta di Anva Confesercenti Toscana e Fiva Confcommercio Toscana a cui parteciperanno categorie di appartenenza e non solo.
Maggio, il mese della ripartenza: corretto riaprire ristoranti, cinema e palestre?
- SÌ (73%, 862 Votes)
- NO (27%, 319 Votes)
Voti totali: 1.181
A tal proposito i microfoni di VTrend hanno raggiunto Claudio Del Sarto, referente Toscana Nord Confesercenti, che ci ha illustrato punti e motivi di questa manifestazione. “Si tratta di una manifestazione regionale pacifica per il settore dei mercati e delle fiere, il fine è quello di portare delle proposte al Governo e alla Regione, i vari punti sono quelli illustrati nella locandina qui di seguito:
“Lo facciamo perché il settore e gli operatori si sentono discriminati, non capiamo, ad esempio, perchè si possano fare acquisti di prodotti in un negozio e non al mercato. – prosegue Del Sarto – Ci riferiamo all’abbigliamento intimo, all’abbigliamento da bambini o al gel sanificante, oggetti che le persone possono tranquillamente comprare al supermercato o in un negozio al dettaglio, ma non all’aria aperta e dunque al mercato. Il rischio di contagio all’aria aperta, come dicono tanti dottori e scienziati, è veramente minimo – sottolinea – non capisco perchè si tengano i mercati chiusi, provocando danni così importanti.”
L.C.