A parlare sono Matteo Bagnoli e Franco Valleggi, consiglieri comunali di Fratelli d’Italia.
PONTEDERA – “L’amministrazione comunale di Pontedera ha definitivamente calato la maschera sulle scuole: con la votazione di oggi si è certificato che le elementari e le medie non torneranno più nella sede storica della Curtatone, se non in un’ipotesi remota, fra anni e anni, visto che vanno ancora fatti i progetti, vanno chieste ancora le autorizzazioni, coinvolta la soprintendenza e soprattutto vanno trovati i soldi”, esordiscono così Matteo Bagnoli e Franco Valleggi, consiglieri comunali di Fratelli d’Italia.
“L’unica certezza ad oggi è che sposteranno tutto nel nuovo plesso Dino Carlesi, questo è un fatto molto grave perché l’amministrazione aveva garantito che i bambini e i ragazzi sarebbero tornati alla Curtatone in pochissimo tempo, e in realtà dopo le belle parole dette d’estate per tenere calmi i genitori oggi si è palesata la cruda verità“.
I due consiglieri di FdI proseguono: “Assistiamo all’ennesima non verità detta da questa amministrazione, si tratta della riprova di come si dica una cosa per fare stare tranquilla l’opinione pubblica e poi si faccia completamente il contrario. Il sindaco chieda scusa a tutta la città per non avere detto sin da subito quale fossero il suo pensiero e la sua vera linea sul tema delle scuole, ovvero che bambini e ragazzi non sarebbero più rientrati alla Curtatone”.
“In conclusione, ci teniamo a sottolineare che il sindaco ha detto che per il polo Dino Carlesi verranno spesi 15 milioni di euro. Sì, proprio 15 milioni! Una cifra esorbitante se pensiamo che con molto meno avrebbero potuto intervenire e mettere in sicurezza la sede storica della Curtatone”, terminano Bagnoli e Valleggi.