Il 6 aprile sarà trasmesso su Facebook un dibattito online sulle ragioni dell’opposizione al progetto di riapertura della discarica della Grillaia.
Martedì 6 aprile alle ore 21.15 l’associazione politico-culturale “La Rossa” trasmettera’ in diretta sulla sua pagina facebook “Festa Rossa Lari” un dibattito sulle ragioni dell’opposizione al progetto di riapertura della Discarica della Grillaia di Chianni, perché sia ritirata la Delibera della Regione Toscana che autorizza il conferimento dei 270.000 mq di cemento-amianto. “Si parlera’ degli impatti su ambiente, salute, delle promesse tradite, di cosa e’ possibile far per evitare la riapertura e eventuali alternative percorribili. Seguendo le modalita’ sarà possibile fare domande e chiedere chiarimenti tramite whatsapp” fa sapere l’Associazione La Rossa.
Al dibattito parteciperanno: Mirko Bini, sindaco del Comune di Terricciola, Enzo Deri, vice sindaco di Terricciola, Gimmi Barone, assessore di Terricciola, Luca Picchi, gruppo Stop alla Grillaia, Marco Presi, ricercatore e membro del Comitato per la promozione del ricorso al Tar contro la riapertura della discarica, Stefano Gonnelli, ingegnere e presidente dell’Associazione Biodistretto Valdera, Vittoria Agostini, crediti manager e membro del Comitato per la promozione del ricorso al Tar.