Una serie di eventi, realizzati con un occhio di riguardo per i giovani, per sensibilizzare su una tematica purtroppo sempre attuale nel nostro paese.
In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne, prevista per il giorno 25 novembre, l’Amministrazione Comunale di Pontedera ha organizzato delle iniziative che si terranno il 24 e il 25 novembre presso la Biblioteca Gronchi e il Teatro Era.
Nello specifico, venerdì 24 novembre dalle 10:30, la biblioragazzi della Biblioteca Comunale Giovanni Gronchi ospiterà “Nessuno è solo e io avrò cura di te”, un incontro a cura della Asl, promosso da Consultorio, Ostetricia e Ginecologia e Servizi Sociali della Usl Toscana nord ovest zona Valdera.
Il giorno successivo, sabato 25 novembre, al teatro Era si terrà “Il Paradiso al primo piano”, una lezione/spettacolo della Compagnia Semi Volanti per studentesse e studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori della Valdera, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità dell’Unione Valdera.
Sempre il 25 novembre si svolgerà dalle 16, alla Biblioteca Gronchi, l’esposizione degli elaborati realizzati nelle classi medie e superiori di Pontedera. Il progetto, “Un racconto per immagini e parole”, ha visto infatti la realizzazione di una mostra che sarà visitabile alla biblioteca fino al 9 dicembre.