Lavori di pubblica utilità, presentata una mozione da parte del gruppo consiliare Terricciola Sicura per la sottoscrizione di una una convenzione tra il Comune di Terricciola e il Tribunale di Pisa.
TERRICCIOLA. “Sottoscrivere una convenzione tra il Comune di Terricciola e il Tribunale di Pisa per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità nel nostro Comune. È quanto abbiamo proposto, attraverso una mozione, al Sindaco e alla Giunta comunale di Terricciola”, rende noto Matteo Arcenni, capogruppo di Terricciola Sicura.
“L’attivazione della convenzione permetterebbe al nostro Comune di dare contemporaneamente più risposte -sostiene Arcenni-. Questo strumento consentirebbe a persone che hanno commesso degli errori di potersi riabilitare, come previsto dall’ordinamento giudiziario, dando un contributo sociale importante alla nostra comunità. Inoltre, si agirebbe concretamente per cercare di arginare la costante crisi organizza in cui si trovano da anni gli uffici amministrativi, tecnici e manutentivi del nostro Comune e la costante crisi in cui si trovano da anni l’attività manutentiva delle aree esterne e dei luoghi comuni e di decoro urbano del nostro Comune”.
“Il prossimo passo, quindi, è quello di approvare un’apposita convenzione, da stipulare con il Tribunale di Pisa, che ci siamo già premurati di allegare come bozza alla mozione presentata. Auspichiamo che la nostra proposta venga capita e accolta positivamente dalla maggioranza: si tratta di un atto di civiltà che porterebbe solo vantaggi positivi a Terricciola e porterebbe a dare risposte serie alla crisi causata dalla mancata programmazione sul personale causata dall’attuale maggioranza”, conclude il consigliere comunale.