VOLTERRA. Di seguito la dichiarazione della vicesindaca Eleonora Salvini sugli attacchi che le liste di opposizione hanno rivolto contro l’assessora Viola Luti.
La maggioranza si è stretta all‘assessora all’istruzione e al turismo del Comune di Volterra Viola Luti. Due gruppi di opposizione che siedono in Consiglio Comunale hanno virgolettato più volte la parola assessora e poi anche assessora pisana.
Queste le parole della vicesindaca del Comune di Volterra Eleonora Salvini:
“Ho avuto occasione di leggere le parole di scherno, perché di questo si tratta, rivolte alla mia collega Viola Luti da due dei gruppi di opposizione in consiglio comunale.
In un comunicato si appellano alla dottoressa Luti come assessora virgolettato, mettono in dubbio la correttezza delle informazioni da lei divulgate, facendo confusione tra le altre cose tra presenza turistica media per giorni e presenza turistica media per notti, ne giudicano il comportamento sui social”, comincia così la vicesindaca.
“Quello che più mi lascia basita, è l’attacco personale alla collega, attraverso il virgolettato della parola assessora, come se il sostantivo femminile assessora fosse un nomignolo e non il sacro santo diritto di una donna di utilizzare il femminile di un ruolo che ricopre, il canzonare il suo modo di utilizzare i social che sono e restano, strumento discrezionale di ciascuno, anche di chi ha ruolo pubblico”, continua Eleonora Salvini.
“Non mi pronuncio sui dati, perché hanno proprio interpretato male. Forse però, quando ci si riduce ad attaccare sul personale qualcuno, è perché non abbiamo più nulla da dire sul suo operato”, conclude.