“Mesi di grandi attività per la Valle Incantata: abbiamo incontrato tanti amici e affrontato mille avventure”, si riporta in un comunicato di ‘amici a 4 zampe’.
“Grazie alla collaborazione con la cooperativa Il Cammino, è stato progettato un centro estivo, ricco di proposte. Circa 100 sono stati i bambini con cui abbiamo parlato e giocato per promuovere e responsabilizzare sui temi degli animali e della natura. 4 settimane, 8 incontri, 16 ore tra la sede al polivalente di Peccioli e la struttura a Lajatico”.
“La conoscenza e il contatto con i cani e i gatti . riporta il comunicato – hanno aperto il canale delle emozioni, della sensibilità e della responsabilità, ma anche approfondito temi quali i cinque sensi, il metodo dell’educazione gentile, tecniche di apprendimento, e curiosità sul mondo animale.
Akela, Bruno, Morino, Elio, Nina ci hanno fatto compagnia, cuccioli docili e dolci che abbiamo scoperto essere veri amici e leali compagni.”
Il comunicato continua: “Grazie al comune di Peccioli e Lajatico per credere e sostenere queste idee, grazie alle famiglie per riporre la loro fiducia nelle realtà del territorio che sanno dare valore e stimoli per la crescita di bambini e ragazzi.
Ma non solo… Siamo andati anche al mare!
Il comune di Pisa ci ha messo a disposizione il Punto Blu di Calambrone per 6 giornate, in cui promuovere e fare conoscere la nostra associazione.
Quale miglior occasione di vivere serene giornate in spiaggia, per creare le giuste condizioni di divertimento e relax insieme ai nostri cuccioli e dimostrare che andare in vacanza si può…anzi si deve!”
“Questo il messaggio lanciato ” si riporta nella comunicazione” per contrastare il triste e dilagante fenomeno dell’abbandono. Il canile è troppo affollato in questi mesi così caldi, recuperi e accalappiature di situazioni di estremo disagio. I nostri ospiti cercano una casa, una seconda possibilità. Fate la vostra parte.
Seguiteci sui canali social.. cosa bolle in pentola? Tanti nuovi progetti a partire da Settembre. Stay tuned ;)…” così conclude il comunicato.