CASCINA. Il grave fatto si è verificato alla vigilia della festa patronale.
Nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 maggio, la parrocchia di Santa Maria Assunta e di San Giovanni Battista a Cascina è stata il bersaglio di ladri sacrileghi.
“I ladri hanno spaccato la porta laterale della nostra pieve di Santa Maria Assunta e San Giovanni Evangelista e sono andati nella Cappella del SS.mo Sacramento. – ha detto il parroco monsignor Paolo Paoletti – Hanno forzato la porta del Tabernacolo, buttando le ostie consacrate sull’altare, lasciando la pisside e portando via la teca dorata dove c’erano le ostie per i celiaci“.
Nel pomeriggio di ieri, è stata celebrata la messa di riparazione per la profanazione alla Santa Eucaristia con l’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto. “Venite alla Messa e invitate tutti a partecipare questo atto sacrilego verso il Santissimo Sacramento“, aveva detto don Paolo ai fedeli.
Sull’episodio indagano i Carabinieri. Nella lente lente d’ingrandimento le immagini delle telecamere di videosorveglianza urbana che potrebbero aver ripreso i malviventi. Il grave si è consumato alla vigilia della festa patronale di Cascina, che si celebra oggi. Redazione