Il furto nella notte: sono sparite 80 bottiglie di vino di grande valore da una collezione privata. Nessun segno di scasso ma una grande confusione all’interno del locale e il rumore di un trapano nella notte: il danno è di migliaia di euro.
PONTEDERA – I ladri sono entrati in un garage in Via Leopardi e hanno sottratto ben 80 bottiglie di vino pregiato alla famiglia Fantozzi, collezionista da lungo tempo.
I Fantozzi si sarebbero accorti del fatto dopo aver rivenuto alcuni attrezzi da lavoro sparpagliati in modo disordinato all’intero del garage e molta confusione, prima di constatare che il vino era scomparso: nessun segno di scasso è stato, infatti, rintracciato sulla saracinesca del locale.
Alcuni vicini hanno tuttavia percepito il rumore di un trapano nella notte, probabilmente quello usato dai malviventi per entrare. I proprietari di alcune telecamere private della zona hanno inoltre registrato la presenza di un uomo con volto coperto da cappello e mascherina, molto sospetto: il soggetto avrebbe, infatti, tentato di introdursi nel terrazzo dei Fantozzi.
I ladri hanno risparmiato solo alcune bottiglie perché non avevano l’etichetta, ma il valore delle stesse è comunque molto elevato. Il danno complessivo del furto ammonta a ben 4 mila euro.
Dopo l’accaduto, la famiglia Fantozzi, con gli altri residenti della zona, ha deciso di avanzare una raccolta firme per invitare le autorità a disporre un maggior controllo per il centro di Pontedera.
La notizia riportata da Il Tirreno.
Redazione.